Il buongiorno si vede dallo Smoothie



Nuova concessione della mia nutrizionista Giulia!!!!! Yuhhhhhh

Il sabato mattina mi è concesso uno smoothie per colazione e domani mattina mi aspetta questa cosa che dire prelibata è poco. La bellezza dello smoothie è che è di una semplicità assurda perché basta avere in casa 4 cose: 

dello yogurt (per quel che mi riguarda solo vegetale)

frutta (fresca e di stagione)

latte (anche qui ripiego sul vegetale e domani testerò la versione riso-cocco)

un mixer

il resto lo deve fare la vostra fantasia. Io ci aggiungo frutta secca, piuttosto di cereali oppure qualche scaglia di cioccolato extra fondente.

E mai come domani mattina avrò bisogno del mio smoothie, perché vengo da un mese molto intenso, dove mi sto concentrando su un progetto che, indubbiamente, comporterà dei cambiamenti alla sottoscritta, ma anche a tutto il pollaio. Ci sto sotto ormai da 4 settimane (poco direte voi.... dipende dalla fortuna) e mi sono posta come obiettivo di raggiungimento max, l'anno, dopo di chè non lo so, ma qualcosa farò. Non ne voglio parlare fintanto che non arriverò a dire "ci sono riuscita", tuttavia, questo fine settimana ho deciso di concedermi una pausa dai pensieri e ritornare ad essere una gallina ai fornelli. Nel weekend farò un pane senza glutine diverso, farò la focaccia gluten free, farò degli olii aromatizzati alle erbe aromatiche e alle spezie (che conto di postare insieme al sale già in uso) e andrò avanti con la nuova rubrica (work in progess) dedicata all'orto di aromatiche.

E nella speranza che la cucina sia terapeutica, auguro a tutti e a me di più un bel bel bel weekend. 

Dedico questa ricetta ad AILI come ricetta veloce del mese.


SMOOTHIE AI MIRTILLI E NOCI

Ingredienti per 1 persona:

1 yogurt di soia senza zucchero, senza lattosio (>0,01%) e vegetale

3 cucchiai di latte di soia senza zucchero, senza lattosio (>0,01%) e vegetale

3 fragole

una manciata di mirtilli freschi

1 cucchiaino di zucchero

3 noci


Dopo avere lavato la frutta e tenuto da parte 4-5 mirtilli, mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare.

Lo smoothie è pronto. Versarlo in un bicchiere o in una ciotola e guarnire con i mirtilli tenuti da parte precedentemente  e i gherigli di noci.


Nessun commento:

Posta un commento